Ferragosto: ad Alassio si festeggia con un tuffo nel fascino della Dolce Vita - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Eventi
  • Ferragosto: ad Alassio si festeggia con un tuffo nel fascino della Dolce Vita

Ferragosto: ad Alassio si festeggia con un tuffo nel fascino della Dolce Vita

Ferragosto al Grand Hotel Alassio Resort & Spa

Anche quest’anno la notte di Ferragosto si celebra al Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort con una serata sulla sua spiaggia privata all’insegna del divertimento  e della Dolce Vita italiana.

Ferragosto all’insegna del glamour

Il 15 agosto l’eleganza dell’Italia degli anni d’oro viene portata alla ribalta in una location scintillante, resa ancora più esclusiva dalla nuova collaborazione con Drumohr, importante brand di moda celebre per il suo iconico motivo a “biscottino”.

Si comincia sulla terrazza panoramica, con cocktail e bollicine accompagnati dalla musica della Fellini Band Trio, con  tastiera-tromba e voce femminile, insieme ad un caricaturista e all’artista tip tapper Stefano Simmaco con il suo repertorio bohémien.

Anche quest’anno nell’area dell’evento si potranno ammirare diverse installazioni, tra cui la classica Vespa d’epoca.
Sarà possibile scattare foto indimenticabili accanto a una tavola da surf personalizzata GHA e Drumohr.

Mise en place per Ferragosto al Grand Hotel Alassio Resort & Spa
Mise en place per Ferragosto al Grand Hotel Alassio Resort & Spa

E per rinfrescarsi ci saranno cocktail freschi e creativi ideati dal Bar Manager Stefano Franchini.
Non mancherà, inoltre, l’emozione di ricevere una flûte di benvenuto direttamente dalla station Ring for bubble Wall, un elegante muro di siepe verde alto due metri con uno scintillante campanello color oro.

L’atmosfera magica della serata sarà amplificata dalla suggestiva illuminazione di lucine e lampadari soffuse che renderà la spiaggia ancora più incantevole.

Una serata speciale, che soddisfa il palato

La serata prosegue in spiaggia con un Grand Buffet di specialità di mare, allestito all’interno di una tipica barca di pescatori liguri impreziosita da piantine di basilico fresco di La Fattoria di Pol e presidiata dal rinomato Executive chef Roberto Balgisi con la sua brigata.

I dolci saranno a cura dello Chef Balgisi e dello Chef gelatiere Massimiliano Scotti, che intratterrà gli ospiti con  speciale show cooking, gelati e sorbetto.

Chef Roberto Balgisi all'opera
Chef Roberto Balgisi all’opera

Insieme ai dolci, due speciali sorprese: il carretto dello zucchero filato e una torta a tre piani che omaggia il film di Roberto Benigni “La vita è bella”, accompagnata da magnum di bollicine di Pommery Brut Royal.

I più piccoli avranno la loro area dedicata con animatori, una cena appositamente preparata per loro e tanto divertimento. La cena sarà gratuita per tutti i bambini.

Tanto divertimento e spaghettata in spiaggia

Durante la serata, l’artista Stefano Simmaco e la pin up Laura Siccardi si esibiranno in un coinvolgente spettacolo dal vivo, regalando momenti indimenticabili a grandi e piccini tra burlesque e giochi di fuoco.

Per l’occasione sarà allestita una piramide sull’acqua dove la circense si esibirà in uno speciale show.
I tavoli in spiaggia, dalla raffinata mise en place del Gazebo e arricchiti da centrotavola floreali a tema “Dolce Vita”, aggiungeranno un tocco di eleganza all’evento così come i vestiti a tema dello staff del Grand Hotel.

L'allestimento nella spiaggia privata del Grand Hotel Alassio Resort & Spa
L’allestimento nella spiaggia privata del Grand Hotel Alassio Resort & Spa

Dopo cena la festa prenderà una svolta più ritmata con il DJ set di Dj Daniel, che farà ballare gli ospiti sotto le stelle, in un clima reso ancora più magico dai fuochi d’artificio offerti dalla città di Alassio.

Per coronare la notte, a mezzanotte gli ospiti saranno stupiti dalla suggestiva “Spaghettata di mezzanotte” servita dalla brigata di cucina del Grand Hotel.

Il costo della serata è di 185,00 euro a persona con cena in spiaggia inclusi acqua, caffè e una bottiglia di vino ogni 2/3 persone.

IG: carlottissima_t

Lascia un commento