Una vacanza in Oman andrebbe senz’altro pianificata per la sua autenticità, l’ospitalità della popolazione, la sicurezza e la varietà di paesaggi che vanno da deserti e montagne a spiagge e oasi. È una destinazione ideale per chi cerca un mix tra tradizione e modernità, con possibilità di esplorare fortezze storiche e godere di avventure nella natura. Tra queste, il trekking nei wadi, il safari nel deserto e il relax in luoghi incontaminati.
L’Oman offre un’ampia varietà di attrazioni, tra cui la capitale Muscat con la sua Grande Moschea, il souk e il Palazzo del Sultano. È possibile esplorare il deserto come il Wahiba Sands, rilassarsi nelle oasi come il Wadi Bani Khalid e visitare antichi forti come quello di Nizwa. Per gli amanti della natura, imperdibili sono i tour per nuotare con le tartarughe marine e le escursioni lungo i Wadi Shab e nelle montagne dell’Hajar.
Il lusso firmato Anantara Hotels & Resorts
Dai vivaci suq, festa per i sensi, alle coste scintillanti, fino alle montagne battute dal vento in grado di offrire limpidezza al corpo e all’anima: il Sultanato dell’Oman è rifugio di un’epoca passata, fra antiche rovine e gustosi piatti tradizionali appena preparati. Dalle antiche fortezze sulla spiaggia, ai rifugi di montagna arroccati sopra vaste gole, l’incredibile ricchezza delle sfumature di questo antico sultanato va vissuta a tutto tondo.
Che si scelgano il mare di Salalah o le montagne dell’entroterra di Muscat, Anantara Hotels & Resorts permette di vivere il patrimonio omanita esaltandone la straordinaria bellezza naturale.
Immergersi nel patrimonio culturale omanita e nel lusso sul mare di Salalah
Incastonato fra una spiaggia privata e una laguna d’acqua dolce, Al Baleed Resort Salalah by Anantara celebra le gemme della cultura omanita ed è a Salalah il primo ed unico resort di lusso con ville con piscina privata.
Con il suo splendido design ispirato alle fortezze costiere dell’Oman, il resort sorge su una vasta spiaggia di sabbia bianca incontaminata. Offre una grande varietà di camere e ville con vista sulla laguna, sul giardino o sul mare.
Il resort è l’ideale per indimenticabili vacanze al mare e propone molte attività per esplorare la diversità naturale della regione del Dhofar.

136 tra camere, ville e ville con piscina, una spiaggia privata di 250 metri, una magnifica piscina a sfioro oltre alla laguna d’acqua dolce in cui provare tanti sport acquatici.
Ubicato accanto al Parco Archeologico di Al Baleed e al Museo della Terra dell’Incenso, l’Al Baleed Resort Salalah by Anantara regala momenti di evasione sofisticata sulla spiaggia, nella spa o in uno dei tre ristoranti, dopo una giornata dedicata all’esplorazione della natura e del patrimonio culturale di Salalah.
Nelle vicinanze si trovano infatti ben 4 siti Patrimonio UNESCO e punti naturali e culturali da non perdere.

Per tutto il mese di novembre 2025, Al Baleed Resort Salalah by Anantara sarà palcoscenico di “A Feast of Worlds: Omani Flavours Meet Michelin Stars”. Si tratta di una straordinaria celebrazione della gastronomia mondiale all’Al Baleed Culinary Festival 2025.
Gli ospiti intraprenderanno un viaggio culinario indimenticabile, da intime cene stellate Michelin a coinvolgenti serate culturali fino a vivaci e interattivi banchetti.
Questo festival esclusivo riunisce chef di fama mondiale, i migliori ingredienti dell’Oman e lo spirito di scoperta, il tutto sullo sfondo mozzafiato della costa di Salalah.
Tra le montagne del resort in cui si libra il lusso arabo
L’Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort è il paradiso perfetto per chi ha voglia di fuggire verso i freschi climi montani, a due ore di auto nell’entroterra di Muscat. Dalla leggendaria Montagna Verde, il lusso si apre sulle spettacolari viste del canyon in uno dei resort più alti al mondo.
Qui, nelle dimore di montagna, il vero lusso arabo si fonde con i tocchi distintivi di Anantara.
Le 82 camere con vista mozzafiato sul canyon e le 33 ville immergono gli ospiti nello splendore della cultura dell’Oman in uno scenario naturale mozzafiato. Tutte le ville sono dotate di piscina privata e servizio di maggiordomo personale. Nota a parte merita la villa più lussuosa dell’Oman, con tre camere da letto e piscina privata, un vero sogno ad occhi aperti.

L’Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort è il punto di partenza per chi vuole provare il brivido di attraversare il deserto circostante in cerca d’avventure. E’ anche il luogo ideale per chi preferisce rilassarsi tra rituali spa e hammam.
Tutti poi rimangono a bocca aperta quando si ritrovano ad osservare le stelle dalla piattaforma panoramica affacciata sulle montagne.
Il resort è un gioiello che offre viste spettacolari grazie alla sua posizione eccezionale, al punto che gli ospiti si sentono in un paradiso difficile da abbandonare anche solo per vivere una delle magnifiche escursioni nelle vicinanze alla scoperta degli antichi tesori dell’Oman.

Tra le esperienze proposte per scoprire la maestosità naturale e l’eredità antica di un ambiente montano inaccessibile, il tour che attraversa la montagna e la valle, il caffè con panorama a 360° e il tour alla scoperta della leggenda della rosa. Per gli amanti della gastronomia imperdibile invece la cena sul margine del canyon.
IG: carlottissima_t



