Amici di Carlottissima!
Se sognare non costa nulla, queste stupende ville sono davvero per pochi. La Sardegna si conferma una meta per i VIP e per chi ama il lusso e il glamour.
Proprio in Sardegna per le vacanze concentrano le ville e gli immobili più richiesti dalle celebrità e dai milionari provenienti da ogni angolo del mondo.
Tra gli immobili più ambiti in Italia, ben il 40% sono collocati in Sardegna. Qui una villa di medie dimensioni nel cuore della Costa Smeralda, quando la stagione estiva è al culmine, può costare anche centinaia di migliaia di euro al mese.
Come ci spiega Daniela Ciboddo, titolare della Engel & Völkers Costa Smeralda, società leader nell’intermediazione di immobili di altissimo prestigio e con una divisione yacht e aviation nel segmento premium. “Sono almeno 150 le ville di lusso nella sola Costa Smeralda presenti sul mercato ufficialmente. Il numero però sale molto se si pensa a tutte quelle ville, sempre disponibili alla locazione, che per ovvie ragioni rimangono spesso privatissime e non pubblicizzate.”
Ma quali sono le ville più ambite?
Lustratevi gli occhi: c’è anche “H2O”. Questa è la villa di Puntaldia scelta da George Clooney per il suo soggiorno in Sardegna, con moglie e figli, durante le riprese della serie tv «Catch-22»!
A prova di paparazzo. Circondata da un parco privato di circa 60.000 metri quadri e con accesso privato al mare. Questa villa a Puntaldia è la soluzione ideale per chi vuole fuggire gli occhi indiscreti.
Per questi motivi anche George Clooney l’anno scorso l’ha scelta come casa durante le sue riprese di “Catch 22”.
Gli interni più lussuosi: la villa si trova nella baia di Romazzino. Ristrutturata di recente, reinterpreta il fascino tipico dell’architettura della Costa Smeralda in chiave contemporanea.
Io non saprei davvero quale scegliere…. e voi?
IG: carlottissima_t