Piacenza: i Frutti Antichi nella mostra di primavera - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Eventi
  • Piacenza: i Frutti Antichi nella mostra di primavera

Piacenza: i Frutti Antichi nella mostra di primavera

Amici di Carlottissima!

Sapete quanto sia attenta all’alimentazione e quanto mi piaccia curiosare tra fiori, piante e sapori anche inusuali e dimenticati e per questo ancor più affascinanti.

Tra i giardini e i suggestivi spazi del Castello di Paderna, avremo l’opportunità di conoscere rare specie floreali e arboree, semi antichi, piante spontanee e aromatiche, produzioni alimentari poco conosciute o recuperate dagli agricoltori e poi culture e tradizioni agrarie inaspettate.

Ecco perché il prossimo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 maggio, non potrò mancare all’edizione di primavera di “Frutti Antichi”, la rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna.

Questa manifestazione è tra le più amate e riconosciute rassegne di florovivaismo in Italia: quasi 150 espositori avranno a disposizione due giorni per inondare di profumi, bellezza e primizie della natura i visitatori e le aree verdi del castello, protagonista di un ricco programma di eventi.

Nel prato antistante il castello ci sarà la zona mercato dove acquistare i prodotti dell’orto, frutta e verdura a “chilometro zero” e produzioni alimentari tipiche del territorio.

Da ultimo, ma non meno importante, ampio spazio sarà dedicato, come da tradizione, anche all’arredo da giardino, all’antiquariato e all’artigianato.
Perché poi, ammettiamolo, come si fa a tornare a casa a mani vuote?

Info: fruttidelcastello.it

Lascia un commento