Natale: ecco i regali più curiosi e rivoluzionari dei prossimi anni '20 - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Design/casa
  • Natale: ecco i regali più curiosi e rivoluzionari dei prossimi anni ’20

Natale: ecco i regali più curiosi e rivoluzionari dei prossimi anni ’20

Amici di Carlottissima!

La capsula digitale per gli Avatar di Igoodi
La capsula digitale per gli Avatar di Igoodi

Il futuro è alle porte e i regali di Natale ovviamente evolvono. Dai televisori con schermi pieghevoli agli occhiali da sole a tecnologia a conduzione ossea, dalle sveglie che preparano il caffè ai gadget per la realtà virtuale, fino ad arrivare agli avatar per beneficiare di servizi digitali customizzati.

Tra le prime considerazioni, occorre ricordare che si stima che il prossimo Natale i regali saranno consegnati attraverso dei droni, trasformando radicalmente il mondo dello shopping.

Ma quali saranno alcuni dei prodotti più curiosi del futuro?
Secondo una ricerca pubblicata sul New York Times tra i regali hi-tech più richiesti figurano i televisori con schermi pieghevoli, ideali per adattarsi a qualsiasi dimensione della propria stanza, e gli occhiali da sole a tecnologia a conduzione ossea, ottimi per ascoltare musica in maniera non convenzionale; tra poco saranno disponibili sul mercato anche sveglie che preparano il caffè.
Ma non è tutto, perché 1 millennial su 4 inserisce i gadget per la realtà virtuale in cima alle preferenze dei regali natalizi.
Largo spazio anche agli avatar che negli anni a venire permetteranno a milioni di utenti di beneficiare di servizi digitali customizzati e di festeggiare il Natale in maniera interattiva.

È quanto emerge da un monitoraggio condotto da Espresso Communication per IGOODI, la prima factory di avatar 100% made in Italy, su oltre 50 testate internazionali per capire quali saranno i regali che gli italiani troveranno sotto l’albero nel decennio che sta per cominciare.

Secondo Billy Berlusconi, CEO di IGOODI, le continue evoluzioni tecnologiche permetteranno una maggiore interazione tra mondo reale e digitale.
Grazie a numerosi anni di ricerca, investimenti, collaborazioni con importanti università e si potrà integrare l’avatar, ovvero l’io digitale degli utenti, con l’universo dei servizi digitali, sempre più importanti per la nostra vita e per il business.

Ecco allora i 10 regali di Natale più rivoluzionari degli anni ‘20 segnalati dalle più autorevoli testate internazionali:

  • Televisori con schermi pieghevoli: la migliore della qualità e il massimo del comfort, ideali per adattarsi a qualsiasi dimensione della propria stanza.
  • Occhiali da sole a tecnologia a conduzione ossea: perfetti per ascoltare musica in maniera non convenzionale.
  • Sveglie che preparano il caffè: un particolare meccanismo collega il suono della sveglia al piano cottura in acciaio inox. Un’ottima soluzione per iniziare la giornata con la giusta carica.
  • Avatar: molto presto regalare un buono per creare il proprio avatar e sarà possibile mandare il proprio io digitale a fare shopping per provare ad esempio i vestiti.
  • Le fasce per dormire meglio: grazie a dei sensori che si posizionano vicino l’orecchio è possibile ascoltare suoni rilassanti per combattere l’insonnia.
  • Letti con Home Cinema 4K integrati: lo smart bed perfetto per chi ama avere la qualità dei grandi film comodamente a casa.
  • Robot con sistema di navigazione integrato e display: utile per gestire la domotica e controllare quello che avviene in alcune stanze.
HapyFork per Ces Las Vegas 2013
HapyFork per Ces Las Vegas 2013
  • La forchetta che aiuta a dimagrire: dotata di sensori che controllano le calorie assunte e monitorano e i movimenti della bocca. Se si consuma del cibo velocemente si viene avvertiti da una vibrazione accompagnata da luce intelligente.
  • La toilette intelligente: dotata di altoparlanti surround incorporati, illuminazione atmosferica e comandi vocali.

Vestiti che monitorano i battiti cardiaci e la pressione sanguigna: ottimi per tenere sempre sotto controllo le proprie condizioni fisiche, prevenendo possibili malori.

No Comments

Lascia un commento