Cibo, amore e pandemia: con TheFork il nuovo San Valentino ai tempi del lock-down - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Cucina
  • Cibo, amore e pandemia: con TheFork il nuovo San Valentino ai tempi del lock-down

Cibo, amore e pandemia: con TheFork il nuovo San Valentino ai tempi del lock-down

Amici di Carlottissima!

San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte e TheFork, app leader nella prenotazione online dei ristoranti, ha voluto indagare su come i suoi utenti trascorreranno questo giorno speciale a ristoranti chiusi e colto l’occasione per capire come si siano eventualmente modificate le relazioni sentimentali durante il distanziamento forzato e quale ruolo ha giocato il cibo.

Ecco allora i risultati dell’indagine di TheFork:

SAN VALENTINO, A CASA FESTEGGIAMENTI GOURMET CON THEFORK

La stragrande maggioranza degli intervistati (70%) ovviamente celebrerà San Valentino a casa, mentre il restante 30% dichiara di non aver voglia di festeggiare.
L’opzione più quotata per celebrare l’occasione è quella di ordinare da un ristorante gourmet come coccola per la dolce metà (41%), il 38% cucinerà a casa e solo il 19% ordinerà comfort food.

Tra le pietanze preferite e collegate all’amore, al primo posto svettano i dessert al cioccolato (35%), seguiti da un classico piatto di spaghetti da condividere come Lilli e il Vagabondo (32%) e al terzo posto le immancabili fragole e champagne (15%).

CIBO E AMORE, UN LEGAME PIU’ FORTE DURANTE IL LOCKDOWN

Non solo a San Valentino: per i foodies italiani cibo e amore sono strettamente connessi e questi mesi non hanno fatto eccezione.

Per quasi il 46% degli intervistati il luogo ideale per il primo appuntamento resta il ristorante. Inoltre se si potesse scegliere tra celebrare San Valentino mangiando fuori o passando una serata domestica all’insegna della passione, ben il 75% preferirebbe la prima opzione.

In attesa di potervi tornare, il cibo è stato una componente importante nelle relazioni: quasi la totalità degli intervistati (92.4%) ha dichiarato che cucinare o mangiare insieme è stato importante per mantenere rapporti affettivi, sentimentali e non, durante la pandemia.

VIP, INFLUENCER E POLITICI: I PIU’ DESIDERATI

TheFork ha anche chiesto alla sua community con quale personaggio noto italiano avrebbero volentieri passato una romantica cena di San Valentino.

Tra i volti maschili vincitore assoluto è Giuseppe Conte, seguito dall’eccentrico cantante Achille Lauro e infine il Doc della televisione italiana, Luca Argentero.
Per quanto riguarda le donne invece, la più desiderata è Miriam Leone, seguita da una intramontabile Monica Bellucci e infine, al terzo posto, l’onorevole Giorgia Meloni.

CENA ROMANTICA FUORI RIMANDATA? C’E’ THEFORK

Solitamente San Valentino è il giorno con il maggior numero di prenotazioni al ristorante.

In attesa della riapertura, TheFork ha creato una selezione di ristoranti romantici nei quali sarà possibile spendere la carta regalo, che è possibile già acquistare e regalare già nel giorno degli innamorati sulla pagina dedicata.

IG: carlottissima_t

Lascia un commento