Archivi

Tag

  • Home
  • Design/casa
  • Ville da sogno? Sono quelle in Sardegna: ecco le più belle

Ville da sogno? Sono quelle in Sardegna: ecco le più belle

Amici di Carlottissima!

Se sognare non costa nulla, queste stupende ville sono davvero per pochi: la Sardegna si conferma una meta per i VIP e per chi ama il lusso e il glamour.

Proprio in Sardegna per le vacanze concentrano le ville e gli immobili più richiesti dalle celebrità e dai milionari provenienti da ogni angolo del mondo.

Tra gli immobili più ambiti in Italia, ben il 40% sono collocati in Sardegna dove una villa di medie dimensioni nel cuore della Costa Smeralda, quando la stagione estiva è al culmine, può costare anche centinaia di migliaia di euro al mese.

Come ci spiega Daniela Ciboddo, titolare della Engel & Völkers Costa Smeralda, società leader a livello mondiale nell’intermediazione di immobili di altissimo prestigio e con una divisione yacht e aviation nel segmento premium:
Sono almeno 150 le ville di lusso nella sola Costa Smeralda presenti sul mercato ufficialmente, ma il numero sale molto se si pensa a tutte quelle ville, sempre disponibili alla locazione, che per ovvie ragioni rimangono spesso privatissime e non pubblicizzate.”  

Ma quali sono le ville più ambite?
Lustratevi gli occhi: c’è anche “H2O”, la villa di Puntaldia scelta da George Clooney per il suo soggiorno in Sardegna, con moglie e figli, durante le riprese della serie tv «Catch-22»!

A prova di paparazzo: circondata da un parco privato di circa 60.000 metri quadri e con accesso privato al mare, questa villa a Puntaldia è la soluzione ideale per chi vuole fuggire gli occhi indiscreti. Per questi motivi anche George Clooney l’anno scorso l’ha scelta come casa durante le sue riprese di “Catch 22”.
Full optional a Porto Rafael: per i più esigenti, ma senza rinunciare alla tradizione architettonica Mediterranea, la villa offre ai suoi ospiti comfort moderni di ogni sorta: piscina riscaldata, wifi, netflix, spotifiy, sistema di chiamate interne, video intercom e molto altro.
Gli interni più lussuosi: la villa si trova nella baia di Romazzino. Ristrutturata di recente, reinterpreta il fascino tipico dell’architettura della Costa Smeralda in chiave contemporanea.

Io non saprei davvero quale scegliere…. e voi?

Lascia un commento