Archivi

Tag

  • Home
  • Design/casa
  • Voglia di estate: ecco le proposte Ikea per lo spazio all’aria aperta

Voglia di estate: ecco le proposte Ikea per lo spazio all’aria aperta

Amici di Carlottissima!

Sta per finire questa lunghissima quarantena e la voglia di stare all’aperto non potrebbe essere più grande.
Giardini, terrazzi, verande e balconcini sono diventati un’estensione delle nostre mura domestiche, super desiderati e oggetto di attenzione e restyling .

Non contano le dimensioni: basta un piccolo dettaglio e gli elementi giusti per sfruttare al meglio ogni spazio.
Soprattutto in estate, anche il più piccolo balcone può rivelarsi il luogo perfetto per staccare dallo stress delle attività quotidiane casalinghe, per rilassarsi e stare en plein air.

Se gli spazi sono ridotti la parola d’ordine è flessibilità.
Mobili e oggetti leggeri da spostare all’occorrenza, elementi pieghevoli salva-spazio, sedute extra come i coloratissimi pouf e i cuscini abbinabili con colori e fantasie che mettono allegria.

Non mancano divani accoglienti e set di tavoli e sedie da esterno adatti a chi può godere di spazi più ampi, per creare un’atmosfera conviviale e confortevole quando le giornate si allungano.

Per un tocco romantico o per fare festa sì alle lampade a sospensione da esterno a LED, ad energia solare, in bianco oppure nei tanti colori pastello e fantasia.
Sembrano lanterne e sono perfette per decorare e al tempo stesso diffondere la luce dove serve, senza cavi né prese elettriche.

Un balcone per rilassarsi, guardarsi intorno ma anche partecipare alla vita che ci circonda, chiacchierare con i vicini e prendere il sole.

Lo stile rétro della collezione di teli, sdraio, ombrelli, cuscini, cestini da pic-nic e accessori ispirati alla spiaggia, rallegreranno le ore trascorse in giardino, sulla terrazza o nel cortile di casa.