Novant'anni di produzione e non sentirli: la Giovanni Cova & C. festeggia con i suoi panettoni - Carlottissima

Archivi

Tag

  • Home
  • Food
  • Novant’anni di produzione e non sentirli: la Giovanni Cova & C. festeggia con i suoi panettoni
InFood

Novant’anni di produzione e non sentirli: la Giovanni Cova & C. festeggia con i suoi panettoni

Amici di Carlottissima!

I panettoni non sono tutti uguali. Quello che vi propongo non un panettone qualsiasi: è quello che si produce quest’anno celebra un anniversario importante, i 90 anni che la prestigiosa Giovanni Cova & C. si accinge a festeggiare.

Una ricorrenza importante perché da 90 anni la Giovanni Cova & C. produce il panettone, simbolo della pasticceria milanese riconosciuto come eccellenza gastronomica in tutto il mondo.

Era il 1930: la Belle Epoque promuoveva uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale ed aveva al centro la ricerca del lusso e la piacevolezza del vivere.

Anni sfrenati e ruggenti in un periodo storico difficile, proprio come quello che stiamo attraversando oggi, a causa della pandemia e alla situazione economica complessa.

Negli anni la Giovanni Cova & C. si è rinnovata continuando ad emozionare con la volontà di soddisfare i propri clienti,

I panettoni, quindi, saranno diversi: affiancando alle ricette classiche le specialità farcite o ricoperte, sino all’evoluzione della ricerca e sviluppo relativi a processi, metodi di lavorazione, ingredienti, materiali e confezioni.

Per festeggiare questo importante traguardo, il Natale 2020 sarà celebrato con un nuovo iconico design e uno dei personaggi più rappresentativi della storia milanese. I panettoni, infatti, si arricchiscono con il Meneghino, che per l’occasione è stato ridisegnato da uno dei più celebri illustratori italiani, Stefano Riboli.

“Novant’anni di attività sono un traguardo importante che premia il lavoro e la passione di tutte le persone che ogni giorno hanno reso possibile questa realtà” sottolinea Andrea Muzzi, CEO dello storico brand milanese: e come potremmo non essere d’accordo?

Shop: Giovannicovaec.it