Archivi

Tag

  • Home
  • Lifestyle
  • Sospesi su un’amaca: la primavera leggerissima di Palazzo BelVedere

Sospesi su un’amaca: la primavera leggerissima di Palazzo BelVedere

Amici di Carlottissima!

Palazzo BelVedere, a Montecatini Terme, dà il benvenuto alla primavera con rituali ed eventi ispirati all’elemento “Aria” della Medicina Tradizionale Europea e Mediterranea. Tra i trattamenti della Home Spa, c’è il massaggio sospeso praticato su un’amaca e nel giorno dell’Equinozio si terrà la prima cena nel nuovo Orto Botanico.

Palazzo BelVedere - Montecatini Terme
Palazzo BelVedere – Montecatini Terme

Un’ospitalità fluida, che si adatta al succedersi delle stagioni è la speciale filosofia di Palazzo BelVedere, spa & city retreat inaugurato nel giugno 2022 a Montecatini Terme, la celeberrima località nella splendida Valdinievole.

Qui ogni dettaglio segue il ritmo del tempo trasformandosi ogni tre mesi. Dalle esperienze ai trattamenti benessere, dalle proposte della cucina alla lettera di benvenuto in camera. Poi ancora l’illustrazione che fa da fil rouge ai decori interni e molto altro.

La primavera, nell’accoglienza di BelVedere, ha i toni del giallo, il colore della vivacità, della gioia di vivere e della voglia di tornare a immergersi nella natura.

L’elemento predominante, secondo la Medicina Tradizionale Europea e Mediterranea, è l’Aria. Dapprincipio Umida e successivamente Calda, l’Aria può essere “nutrita” con massaggi, trattamenti e rituali all’interno della Domus Aeris. E’ uno spazio della Home Spa del BelVedere dedicato a questo elemento, pensato per migliorare la creatività, la socializzazione e la capacità di vivere con leggerezza.

In questa stanza gli ospiti vengono accolti da amache appese al soffitto e all’interno si trovano anche un bagno turco con soffi di vapore.

Assolutamente unico è il rituale legato all’Aria: è il SIC – Suspensus In Caelo, che prevede di essere distesi su un’amaca. In sospensione tra cielo e terra, consente di sperimentare la leggerezza di un volo che dona armonia. Poi si conclude con una stimolazione sensoriale morbida e gioiosa che spalanca il cuore e libera la mente.

Palazzo BelVedere, giardino circolare - Montecatini Terme
Palazzo BelVedere, giardino circolare – Montecatini Terme

E’ pensato, come tutti i trattamenti legati agli Elementi, per incontrare gli specifici bisogni di riequilibrio delle persone. Il SIC – Suspensus In Caelo è indicato per chi ha carenza dell’Elemento “Aria” e viene prescritto dai naturopati di BelVedere dopo la valutazione preliminare.

Gli spazi esterni di Palazzo BelVedere sono all’insegna di equilibrio, pienezza e armonia. A cominciare dal Giardino Circolare, un’ oasi verde di circa 600 mq. Perfetta per accogliere gli ospiti che vogliono passeggiare, meditare o annusare le essenze dell’annesso Orto Botanico.

E proprio nell’Orto Botanico sarà organizzata la prima Cena nell’Orto il 21 marzo. Una serata speciale per celebrare l’arrivo della primavera.

La primavera a Palazzo Belvedere è anche a tavola.
A fare da fil rouge tra i vari piatti del menù, le erbe spontanee del territorio toscano, presentate e cucinate da Lidia Guidarini, grande esperta delle proprietà culinarie e curative delle erbe selvatiche.

La “Cena nell’Orto” diventerà un appuntamento fisso dell’ospitalità al BelVedere e sarà organizzata settimanalmente, meteo permettendo.

info: palazzobelvedere.com