Archivi

Tag

  • Home
  • Benessere
  • Chili di troppo post lockdown? In aiuto c’è “Dimagrire, porca miseria!”

Chili di troppo post lockdown? In aiuto c’è “Dimagrire, porca miseria!”

Amici di Carlottissima!

Dopo due mesi di lockdown con torte e manicaretti, purtroppo le gonne e i pantaloni fanno fatica a chiudersi e la bilancia ammicca irriverente quando decidiamo di pesarci.
Che fare? Per esempio, leggere “Dimagrire, porca miseria!” il comfort book di Elisa Origi.

Rimettersi in linea è importante per la nostra salute, ma sicuramente utile anche da un punto di vista psicologico: vedersi in forma è molto appagante e migliora l’autostima.

“Dimagrire, porca miseria!” è un comfort book, un libro in cui ritrovarsi, riconoscersi e forse aggrapparsi quando si avverte la necessità di rimettersi in discussione per provare a migliorarsi, partendo dal proprio fisico, ma andando, evidentemente, anche oltre.
“Dimagrire, porca miseria!” è un libro utile per ripercorrere tutte le tappe che portano dalla decisione di voler perdere peso, all’entusiasmo che ne consegue arrivando fino al calo di motivazione, nascosto dietro a ogni angolo.

Una quotidianità scandita dalla dieta che una somma di piccoli riti e buoni propositi.
Un percorso da osservare con cura in grado di rivelare tanto della nostra umanità, ma senza prendersi troppo sul serio: per questo la scrittura ha un ritmo dove non mancano ironia e comicità.

A chi lo suggerisco?
A chi sa già come fare per perdere peso, ma non riesce a iniziare, perché per dimagrire non è sufficiente attenersi alle tabelle dei conteggi calorici, occorre innanzitutto volersi bene.

“Dimagrire, porca miseria!” è un libro acquistabile online, su Amazon o IBS, da leggere quando i libri sui metodi più folgoranti per perdere peso ormai li si è visti un po’ tutti.
Buona lettura!