Archivi

Tag

La spiaggia più bella del mondo è nei Caraibi

Amici di Carlottissima!

Meravigliosi Caraibi! Quando l’inverno è insopportabile per le giornate corte e fredde, la voglia di sole, mare e caldo si fa sempre più forte.
E poiché, si sa, sognare non costa nulla, come non far volare la fantasia pensando a quella che è considerata la più bella spiaggia del mondo?

Spiaggia Grace Bay, Turks e Caicos
Spiaggia Grace Bay, Turks e Caicos

Va detto, infatti, che i viaggiatori, che pubblicano su Tripadvisor le proprie impressioni, belle o brutte che siano (soprattutto sempre quelle brutte, in modo da evitare di incappare in fregature o peggio!) hanno decretato che al primo posto tra le spiagge più belle c’è Grace Bay, nell’arcipelago corallino caraibico di Turks e Caicos, nell’Oceano Atlantico.

Acqua incredibilmente limpida e pulita con centinaia di sfumature blu e verdi e con spiagge dalla finissima sabbia bianca” : queste sono le motivazioni con cui la spiaggia si è aggiudicata il gradino più alto del podio.

Diving a Turks and Caicos
Diving a Turks and Caicos

Questo paradiso terrestre è situato poco più a sud delle Bahamas, immerso in un arcipelago che conta una quarantina di isole: sembra davvero una cartolina.

Pare nientemeno che Cristoforo Colombo fosse approdato proprio lì quando arrivò nel Nuovo Mondo, anche se successivamente queste isole meravigliose diventarono il covo di pirati e di contrabbandieri.

Fenicotteri rosa
Fenicotteri rosa

Paradiso dei patiti di subacquea, Turks & Caicos hanno mantenuto inalterata la bellezza dei fondali ove è possibile ammirare la terza barriera corallina più grande al mondo.

Oltre al diving, qui è possibile assistere alla migrazione di migliaia di balene che nuotano nel mare e anche dedicarsi al birdwatching, giacché qui è possibile ammirare oltre ben 170 specie di uccelli, tra cui pellicani e fenicotteri rosa.

Infine, se si sta progettando una vacanza, meglio tenere presente che il periodo più adatto per andare a Turks e Caicos è da dicembre a luglio, quando le temperature sono miti e il clima è secco e dolce.

Quindi non resta che agguantare un costume e un paio di ciabattine: per quello che mi riguarda, altro non mi occorre.

Info: turksandcaicostourism.com