Amici di Carlottissima!
L’estate 2020 sarà la più insolita e imprevedibile di sempre: la casa per molti di noi sarà anche il luogo in cui trascorrere momenti di relax e per alcuni anche di vacanza.
Ecco perché è fondamentale non solo ritagliarsi degli spazi lontani dagli strumenti di lavoro o dalle attività quotidiane, ma anche fare un cambio di prospettiva per sentire tutta l’essenza dell’estate anche tra le mura domestiche.
ESTATE, RELAX ALL’APERTO
Basta poco per ottimizzare e rendere accogliente uno spazio esterno, anche se è piccolo e magari esposto alle intemperie.
I tavoli, le sedie e la panca da esterno SJALLAND di Ikea sono disponibili in diverse misure, realizzati in alluminio, resistente e dalla poca manutenzione.
La versione del tavolo con piano d’appoggio in eucalipto dona all’ambiente un effetto più caldo e naturale grazie alle venature del legno.
Con fantasia e con gli accessori giusti, la pausa pranzo in smart-working può diventare un piacevole rituale di relax lontano dalla scrivania, magari optando per un pasto seduti, con piatti e posate scelti con cura e baciati dal sole in terrazza.
La panca può diventare un pratico supporto per vasi con piante rampicanti da lasciar crescere rigogliose, per abbellire una parete o creare un angolo tranquillo per il sonnellino.
L’INDOOR CHE FA OUTDOOR
Sono tante le idee per trasformare una zona della casa nel nostro nuovo angolo green, ma soprattutto per riadattare un ambiente a più utilizzi nell’arco della giornata.
In questo caso la storica BILLI, lanciata nel 1979, è sempre un grande classico: variando le altezze dei ripiani e inserendo vasi di dimensioni diverse con piante cascanti o rampicanti, è facile realizzare una vera e propria parete green verticale in soggiorno.
Per circondarsi di natura nelle pause relax, dare un look più fresco e vivace ad una stanza, ma anche – scegliendo le varietà di piante giuste – per aiutare a tenere pulita l’aria di casa.
HAI MAI PENSATO ALL’AMACA?
E se l’amaca all’ombra di una tenda o di un ombrellone porta in un attimo l’estate sul terrazzo, magari in un bel colore arancio tenue come RÏSO, che ricorda i più bei tramonti d’estate, perché non pensare a ricreare la stessa atmosfera in soggiorno o nel proprio angolo preferito della casa?
L’amaca RISÖ infatti è dotata di un supporto in metallo e una tasca laterale per riporre tutto ciò che serve e abbandonarsi al dondolio senza dover mai scendere e, quando è necessario far spazio ad altro, una pratica rotella laterale ne agevola lo spostamento.
I TESSILI, PER DIVERTIRSI
Con la natura e i colori dei tessili proposti per questa Primavera/Estate, è facile catturare il sapore dell’estate e donare un tocco esotico agli ambienti più intimi, per immaginare, anche solo per un po’, di trovarsi in luoghi caldi e lontani.
Perfetta la fantasia che raffigura uccelli tropicali, piante e fiori lussureggianti del set copripiumino in freschissimo cotone o dei cuscini NÄBBFLY e GRIMHILD o la decorazione verdeggiante della tenda doccia GATKAMOMILL.
NON È ESTATE SENZA MUSICA
… e senza una colonna sonora adatta ad ogni momento e ad ogni stanza della casa.
Con SYMFONISK, la lampada da tavolo con cassa Wi-Fi integrata in versione bianca o nera, la luce e il sound di alta qualità diventano un elemento d’arredo capace di interpretare uno stile ma anche uno stato d’animo.
Grazie alle casse Wi-Fi coordinate e al kit-audio per controllarle a distanza, questa lampada crea sempre la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa, diffondendo la musica in streaming, la radio e i podcast direttamente dalla rete domestica e dai servizi di streaming preferiti.
Tutto occupando pochissimo spazio, ma di grande impatto.
IG: carlottissima_t
No Comments
Pingback:
27 Febbraio 2024 at 20:01Pingback:
24 Marzo 2024 at 15:35Pingback:
31 Marzo 2024 at 15:43