Archivi

Tag

  • Home
  • Food
  • Milano: con Doppio Malto nasce il “burger sospeso”
InFood

Milano: con Doppio Malto nasce il “burger sospeso”

Amici di Carlottissima!

Doppio Malto e Fondazione Progetto Arca Onlus insieme per una iniziativa benefica e solidale.

Da oggi in tutti i Doppio Malto milanesi (Porta Romana, Navigli, Duomo e Scalo Milano) arriva il burger sospeso, il cui ricavato andrà a Fondazione Progetto Arca Onlus, che serve pasti ai senza tetto a Milano e in altre città d’Italia grazie alla “cucina mobile”.

La collaborazione punta a coinvolgere i clienti dei ristornanti Doppio Malto della città di Milano. Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto, spiega infatti che da oggi nei locali di Duomo, Porta Romana, Scalo Milano e Navigli i menu avranno un burger in più, il più buono: il burger sospeso.

Doppio Malto in Duomo (Milano)

I clienti non lo mangeranno, ma lo potranno acquistare al prezzo simbolico di 5 euro. Questo importo verrà devoluto a Progetto Arca per sostenere il progetto Cucina mobile e altre attività sul territorio. Attività grazie alle quali saranno garantiti ogni settimana pasti caldi a persone bisognose.

Un “posto felice” è slogan di Doppio Malto, che non può non pensare anche alle persone che si trovano in condizione di bisogno e fragilità, purtroppo sempre più numerose. Obiettivo? “Voglio restituire un pezzetto del buono che è capitato alla nostra azienda”, spiega Giovanni Porcu, presentando la collaborazione con Fondazione Progetto Arca Onlus.

La Fondazione, solo a Milano, serve circa 150 pasti caldi ogni sera per 5 giorni alla settimana.
Il servizio è attivo anche a Varese, Torino, Roma, Napoli e Bari. Ci sono “mense” che viaggiano su ruote per offrire il calore di un pasto e dare la possibilità di una relazione di ascolto e di fiducia.
Solo nell’ultimo anno sono stati serviti più di 2 milioni e 600 mila pasti. Sono state offerte 340mila notti di accoglienza e 3.000 visite mediche, dando aiuto oltre 25.000 persone.