Amici di Carlottissima!
Non so a voi, ma a me capita di andare al negozio IKEA almeno una volta al mese.
Un po’ per curiosità, un po’ perché mi serve qualcosa, un po’ perché mi piace mangiare al ristorante svedese e poi anche perché molto semplicemente mi piace. Punto.
Al via lo shopping natalizio
E’ un fatto, comunque: riuscire a passare le casse a mani vuote di un negozio Ikea è pressoché impossibile, troppo attraenti e golose sono le esposizioni di oggetti e non solo. Accidenti agli svedesi rompiscatole!
Ogni anno, a ridosso delle feste di Natale, mi piace decorare la casa con qualcosa di nuovo, che aggiungo al resto (e che anche sostituisco: il budget piccolino mi consente comunque di rinnovare senza spendere eccessivamente), e IKEA è da sempre un punto di riferimento.
Tante idee, tante proposte perfettamente coordinabili per addobbare la casa, cucinare i dolci, brindare con gli amici, apparecchiare la tavola per le feste e, perché no?, ricevere gli ospiti in ambienti caldi e accoglienti che ispirano intimità e regalano un clima di spensierata serenità.
Anche i decori sono tantissimi per assecondare qualsiasi fantasia.
Allo stesso modo, anche gli accessori per l’illuminazione, i tessili tutti coordinabili (tovaglie, tende, tappeti e molto di più!), gli articoli per la cucina e per la tavola per aprire le porte di casa alla festa più sentita, e cioè proprio il Natale.
Il focus è il folklore svedese
L’ispirazione di quest’anno arriva dal folklore svedese della fine del secolo scorso, ove i protagonisti sono lo stile semplice e i materiali caldi e naturali, dove lana, lino, feltro e legno la fanno da padroni, senza trascurare però materiali più moderni e discreti, come il metallo.
I colori sono quelli tradizionali di oro e rosso che celebrano con noi l’augurio di feste serene e felici.
Novità di quest’anno sono i segnaposto in vetro, il candelabro da terra coi LED e le calde pantofole dalle forme generose, proposte, oltre che nella classica abbinata rosso-bianco anche in una più raffinata versione grigia a quadretti.
Io personalmente mi sono accaparrata una coperta di pile, morbidissima e caldissime, con cui avvolgermi mentre sono sul divano: coccole e relax a gò-gò.
Bene, la sfida è lanciata: vediamo quanti di voi riusciranno a entrare in IKEA e a non comprare l’intero negozio.
IG: carlottissima_t